Pallavolo Cev femminile – La Saugella alza un’altra Coppa: travolto ancora il Galatasaray 3-0

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Nel 2019 il successo nella Challenge Cup, quest’anno nella Cev Cup e nella stagione che verrà il sogno di giocare la Champions League. La Saugella Monza ha vinto il primo trofeo Europeo della stagione per il volley italiano e lo ha fatto con una grandissima dimostrazione di qualità e di forzo. Guidata da una eccellente Alessia Orro (premiata come Mvp della finale) la squadra di Marco Gaspari ha surclassato anche nella seconda finale il Galatasaray Istanbul. In riva al Bosforo il sestetto italiano ha bissato il 3-0 dell’andata. Ad Heyrman e compagne bastavano soltanto due set per conquistare la coppa ed hanno chiuso la pratica in soli 45 minuti di gioco, portandosi senza nessun problema sul 2-0. Poi non contente hanno vinto anche il terzo parziale, pur schierando tutte le ragazze della panchina.
Una vittoria di grande significato per la società della presidente Alessandra Marzari, che sabato scorso ha applaudito l’ingresso nella semifinale dei play off dei ragazzi della squuadra maschile. Grandi risultati di una società che non ha eguali in Italia e che fa parte dell’eccellenza di vertice, ma anche di base con i suoi tanti ragazzi e ragazze che vestono la maglia del Consorzio Vero Volley.
Per la Saugella questo traguardo è importante e di buon auspicio sulla strada che porta ai play off scudetto in cui entreranno in lizza domenica prossima nei quarti di finale. Orro e compagne terze dopo la regular season vogliono ritagliarsi uno spazio importante anche nella corsa al tricolore, puntando a raggiungere la finale e la qualificazione per la Champions League.
Galatasaray HDI Istanbul – Saugella Momza 0-3 (17-25, 19-25, 19-25)
Galatasaray HDI Istanbul: Eroglu 2, Akin 2, Uygur 4, Onal 5, Kosheleva 14, Rykhliuk 3, Karadayi (L), Cayirgan (L), Salih, Hacimustafaoglu, Aydin 7, Karaagac. Non entrate: Ericek. All.. Guneyligil.
Saugella Monza: Heyrman 6, Van Hecke 10, Orro 4, Begic 6, Danesi 5, Meijners 9, Negretti (L), Parrocchiale (L), Carraro, Squarcini 4, Orthmann 4, Obossa 4, Davyskiba 2. All. Gaspari.
Arbitri: Vasileiadis e Jankovic.