Pallavolo Tokyo 2020 – La Corea del Sud di Lavarini nei quarti di finale, Giappone in bilico

La Corea del Sud guidata dall’italiano Stefano Lavarini, vincendo un interminabile derby con il Giappone ha staccato il biglietto per i quarti di finale dei Giochi Olimpici. Le ragazze di Seoul si sono imposte 3-2 (25-19 19-25 25-22 16-25 16-14) dopo aver annullato due match-point alle rivali di sempre. Partita di grandi contenuti agonistici, giocata senza risparmio dalle due formazioni asiatiche. Il Giappone in extremis aveva recuerato una delle sue attaccati più importnati Sarina Koga, infortunatasi ad inizio settimana, ma il suo ritorno non è stato sufficiente per controllare una onnipresente Kim Yeon Koung, che a messo a segno 30 punti, ma soprattutto ha indicato alle sue meno esperte compagni il tipo di gioco da fare.
Per il piemontese Lavarini una grande soddisfazione personale, per un tecnico che sia in Italia che all’estero ha dato più volte prova delle sue capacità.
Al Giappone per continuare la sua strada olimpica ora rimane un solo risultato: battere la Dominicana nell’ultima gara in calendario.