Pallavolo Giappone – Kumi Nakada ha annunciato le dimissioni da ct della nazionale femminile nipponica

La Japan Volleyball Association (JVA) ha confermato che Kumi Nakada, attuale ct della nazionale femminile, si dimetterà alla fine del mese.
Nakada, dopo aver fallito l’ingresso nei quarti di finale dei Giochi con la sua squadra, ha subito espresso l’ intenzione di dimettersi. Ieri ha ribadito la sua decisione, che entrerà in vigore il 31 agosto.
Nakada, che ha supervisionato il programma del sestetto asiatico dall’aprile 2017, ha guidato il Giappone a un clamoroso e inatteso quarto posto nella VNL 2021 a Rimini.
Il Giappone ha concluso al 10° posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dopo la sconfitta in quattro set contro la Repubblica Dominicana: “Entro la fine di agosto lascerò il mio incarico di allenatore della nazionale giapponese come allenatore. Le Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno a causa della pandemia, ci hanno dato la possibilità di lottare in tutte le situazioni difficili. Quindi vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutte le persone che hanno lavorato con noi”, ha detto Nakada.“Sono molto dispiaciuta per i risultati sfavorevoli. Come allenatore della nazionale giapponese, non ho rimpianti negli ultimi cinque anni, poiché ho continuato ad affrontare varie sfide e ho combattuto per la crescita della squadra nella pallavolo mondiale. Il tempo che ho trascorso con le giocatrici e lo staff che mi sono stati accanto è stato molto prezioso e non li dimenticherò mai.”
La Japan Volleyball Association ha anche informato i media che presto annuncerà il successore di Nakada.