Pallavolo A1 femminile – Ludovica Guidi: “Roma alla nostra portata se replichiamo la gara con Scandicci”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo l’entusiasmo per il successo contro Scandicci, il ritorno con i piedi perterra seguito al ko di Novara. Casalmaggiore ha già cominciato a preparare il match di mercoledì contro la neopromossa Acqua&Sapone Roma, ancora inebriata dal grande pubblico che ha affollato le tribune del PalaEur nella gara che le giallorosse hanno perduto contro l’invincibile Conegliano.
Roma-Casalmaggiore è una sorta di spareggio tra due squadre che devono far vedere di che pelle sono fatte. Chi vincerà potrà considerarsi un team in grado per lottare per raggiungere i play off, anche se sarà soltanto la terza giornata della serie A1
La situazione la fotografa Ludovica Guidi, 29 anni di Cecina, tornata nella massima serie a distanza di otto stagioni dall’esordio con Urbino: “Sapevamo il calibro dell’avversario che avremmo avuto davanti al PalaIgor e il campo lo ha confermato. Noi dal canto nostro non siamo riuscite a replicare la splendida partita fatta contro Scandicci perchè le piemontesi sono state brave a rompere i nostri schermi già dalla ricezione, mettendoci in difficoltà con la loro battuta. Adesso partiamo per Roma, trasferta importante ,sia per i km che per i punti in ballo, con la voglia di fare bene e di tornare quelle della prima di campionato. Per riuscrici Dobbiamo rimettere in campo la nostra compostezza a muro-difesa come contro Scandicci, sfruttando poi anche il fatto che il nostro terminale d’attacco si è arricchito di una giocatrice come Rahimova. Roma è una neo promossa ed è sicuramente alla nostra portata, dobbiamo cercare, pur se in trasferta, di fare più punti possibili anche se sappiamo che sarà una gara tosta visto la loro vittoria contro Cuneo e i bei parziali mostrati contro Conegliano. Noi ora dobbiamo cercare di recuperare al meglio le energie – conclude Guidi – sia fisiche che mentali per tornare a giocare come sappiamo fare. Se riusciamo a giocare la nostra pallavolo, sono convinta che la partita potrà avere un risvolto positivo per noi.”