Pallavolo Mercato – L’esperienza della categoria di Saveriano per Soverato

Nonostante il periodo difficile che vede la Ranieri International Volley Soverato perdere quattro partite consecutive, la società del presidente Matozzo non sta certamente con le mani in mano, dimostrando ancora una volta tutta la propria intenzione nel credere che ancora si possa disputare una stagione positiva. Da via Battisti giunge l’ufficialità di un nuovo arrivo in casa biancorossa: la palleggiatrice Francesca Saveriano, classe 1993, che una settimana fa ha rescisso il contratto con Altino Volley. Sicuramente, un’opportunità di mercato importante, in una parte di stagione che di solito vede pochi movimenti di atlete.
La Saveriano, originaria di Vercelli, ha esperienza in questa categoria dove ha militato per due stagioni con la Saugella Monza, una con Montale e poi Marignano nella stagione 2019/2020. Precedentemente per due campionati anche a Cutrofiano. Certamente, si tratta di una giocatrice che porterà esperienza nell’organico guidato da coach Napolitano; Francesca è già in città e da questa mattina svolgerà gli allenamenti con le sue nuove compagne.
Proprio poco prima di iniziare la seduta in sala pesi, Saveriano ci ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da atleta del Soverato:” Sono molto contenta, dopo un periodo difficile, di avere abbracciato il progetto del presidente Matozzo. Il mio stato d’animo era piuttosto provato e anche grazie al presidente e al direttore sportivo sono stata convinta dal loro entusiasmo di poter fare bene in questo girone a Soverato. So che la squadra non sta attraversando un bel periodo però credo che, anche per averci giocato contro nella pre-season, potremo raccogliere molto perché la squadra non merita di ricoprire questa posizione in classifica“.

Foto di Stefano Moroni