Pallavolo FIVBMensCWC – Ivan Zaytsev: “Se serve un aiuto a muro, al servizio o in ricezione, io sono a disposizione”

Domenica è tornato a partecipare ad una trtasferta con la sua squadra nei prossimi giorni dopo la sfida odierna della sua Lube in Champions, partirà per il Brasile obiettivo il Mondiale per club. Ivan Zaytsev, intervistato da Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino ed.Civitanova ha brevemente parlato della sua situazione fisica e dato la disponibilità a scendere in campo per qualche specifica azione nella corsa al titolo iridato.
IL RITORNO – “È stato bello avvicinarmi ai ragazzi e risentire l’adrenalina. Si vede la luce in fondo al tunnel e sono impaziente di dare il mio contributo”.
PREPARAZIONE – “Ho avuto un grande supporto dallo staff e dalla società, certo mi manca totalmente il ritmo perché prendo parte ai 6 contro 6 solo da una settimana e non gioco dalle Olimpiadi”.
NOVOSIBIRSK – “Sono la classica avversaria russa, fisica e cattiva, hanno un palleggiatore che è molto cresciuto e diventano temibilissimi se gli entra la battuta. Dobbiamo essere più cattivi di loro e mettere pressione”.
GABI&C. – “I ragazzi sono andati alla grande e l’aver affrontato anche l’assenza di Osmany darà una mano più avanti. È stato un segnale della mentalità vincente, di essere atleti ma anche uomini. Gabi sta giocando bene, sta facendo ottime cose prendendo sempre più confidenza”.
A DISPOSIZIONE – “Non sono al mio livello, ma se al coach serve un aiuto a muro, al servizio o in ricezione, io sono a disposizione”.