Pallavolo Cev – Perugia in semifinale di Champions, Monza in finale di Cev

La CEV, la Confederazione Europea di volley, ha comunicato la propria decisione di sospendere le squadre russe e bielorusse da ogni evento europeo, congelando anche la presenza di dirigenti delle stesse Nazioni all’interno della propria organizzazione.
La Sir Sicoma Monini Perugia passa quindi il turno senza giocare con lo Zenit San Pietroburgo nei Play Offs di Champions League e approda in Semifinale, mentre Vero Volley Monza, che aveva già giocato l’andata in casa con lo Zenit Kazan, si trova ora qualificata alla Finale di CEV Cup senza doversi recare in trasferta.
“La scelta della CEV – spiega Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo – segue i febbrili contatti di questi giorni fra tutte le parti in causa. I nostri Club erano pronti a ogni soluzione pur di dare un forte segnale nei confronti del conflitto, perché lo sport non può ignorare ciò che sta succedendo in Europa. La campagna di comunicazione contro il conflitto, sostenuta da tutte le squadre e dai nostri giocatori, continuerà con la dedica della nostra Final Four all’Ucraina, iniziando sabato il nostro evento all’Unipol Arena con l’inno nazionale ucraino”.