Pallavolo A2 femminile – Pinerolo-Brescia mette in palio la promozione: si comincia lunedì 14

L’attesa è finita: lunedì 14 marzo (ore 20.30) parte ufficialmente la post season della vivo Serie A2 Femminile con Gara 1 dello spareggio Promozione tra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, le due vincitrici dei gironi A e B.
Si comincia in “casa” piemontese, che per l’occasione si sposterà al PalaFenera di Chieri, grazie al miglior punteggio in regular season. La sfida sarà al meglio delle cinque gare, con la vincente promossa direttamente in Serie A1 e la perdente che affronterà i Playoff a partire dalle semifinali. Così presenta il primo confronto Michele Marchiaro, che con le sue ragazze perse lo spareggio dell’anno scorso contro Vallefoglia: “Ci sono i presupposti per una serie di finale spettacolare. Entrambe le formazioni sono in un buon momento di forma e arrivano da una regular straordinaria. Siamo soddisfatti per aver conquistato il fattore campo. Anche se raramente risulta essere determinante nelle finali era comunque importante togliere all’avversario anche il più piccolo vantaggio. Ogni match avrà un suo tema dominante. Custodiamo in squadra un bagaglio di esperienze in sfide di questo tipo che dovranno andare ad equilibrare la furia degli aspetti motivazionali”.
“Adesso viene il bello! – commenta invece la capitana delle leonesse Marika Bianchini, tenuta precauzionalmente a riposo nella sfida contro Sassuolo ma pronta a rientrare nella serie di match decisiva – Finora abbiamo perso solamente due partite in tutto il campionato e già questo è stato un bel traguardo. Ma non basta, siamo ancora affamate! Piano piano ci stiamo avvicinando sempre di più a quello che ci eravamo prefissate fin dall’inizio della stagione. Siamo super cariche e motivate per questo match che arriverà, incontreremo una squadra veramente forte e non dovremo fare altro che imporre il nostro gioco fin dalle prime azioni. Il punto di forza di Pinerolo è sicuramente l’attacco, ma sanno essere temibili anche in battuta. Alle mie compagne meno esperte dico che questa è una grandissima occasione e che se vengono chiamate in causa devono scatenare l’inferno!”.