Pallavolo A1 femminile – Antropova devastante: Scandicci vince anche il derby

Si chiude in bellezza la regular season per la Savino Del Bene Scandicci, vera protagonista di quest’ultimo mese con la vittoria in CEV Challenge Cup e lo 0-3 che è costato la vetta a Novara: nell’ultimo scontro stagionale, la gioia arriva dal successo nel derby contro Il Bisonte Firenze. Le padrone di casa inaugurano al PalaRialdoli la vela commemorativa per il trofeo europeo e regalano un vero show ai tifosi accorsi, mostrando il miglior gioco e più compattezza delle avversarie, soprattutto nei finali di set, perdendo solo il secondo. Una sconfitta pesante per le bisontine, costrette ad abbandonare il settimo posto in classifica in favore di Cuneo con la conseguenza di affrontare niente di meno che Conegliano al primo turno dei Playoffs. Primo turno in cui Scandicci se la vedrà invece contro Busto Arsizio, probabilmente nel match più equilibrato del tabellone. Protagonista indiscussa dell’incontro e vera rivelazione di stagione una stellare Ekaterina Antropova, devastante con i suoi 31 punti con 4 aces e 5 muri.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-20 23-25 25-19 25-20)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Alberti 9, Antropova 31, Pietrini 3, Lubian 14, Malinov 6, Natalia 6, Castillo (L), Sorokaite 5, Lippmann 3, Camera, Angeloni. Non entrate: Ana Beatriz, Bartolini, Napodano (L). All. Barbolini.
IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 10, Belien 12, Cambi 4, Enweonwu 8, Sylves 10, Nwakalor 20, Panetoni (L), Knollema 5. Non entrate: Lapini, Bonciani, Diagne. All. Bellano.
ARBITRI: Saltalippi e Mattei.

Foto di Stefano Moroni