Pallavolo SuperLega – La nuova Modena si è presentata: Giulia Gabana e Michele Storci al vertice, Andrea Sartoretti ancora dg

Giulia Gabana presidente, Michele Storci (che nelle ultime stagioni con la Atlantic Fluid Tech è stato un partner interessante) vice presidente, Andrea Sartoretti direttore generale. Modena volley, nell’attesa conferenza stampa ha presentato il suo nuovo assetto societario, ma non è andata troppo oltre.
Grande assente dell’incontro con i media Catia Pedrini, l’ex numero 1, l’anima del club gialloblù. L’ufficio stampa ha preannunciato che la presidente uscente “parlerà” nelle prossime ore con una sua lettera personale.
Giulia Gabana, torna presidente di un grande club una decina di anni dopo aver lasciato Montichiari, società ereditata dal papà. Oggi è stata lei comunicare il nuovo organigramma senza spingersi troppo oltre. Né lei, ne’ Michele Storci hanno voluto specificare come saranno suddivise le quote. Il neo arrivato ha però specificato: “Aiuti saranno ben accetti, ma esterni. Le società non ha bisogno d’altro…” Frase decisa che lascia intendere di come questa nuova Modena Volley vuole camminare con le proprie gambe per costruire il suo futuro.
Del futuro ha parlato soprattutto Sartoretti, che ha subito sottolineato di come in linea di massima ci sia l’intenzione (e forse anche già l’accordo) di confermare lo staff tecnico guidato da Andrea Giani. Per quel che riguarda il mercato la volontà è di riportare a casa gli atleti, che sono parecchi, lo scorso campionato in prestito. Confermata la partenza di Nimir, il dg ha fatto capire che si sta trattando per la cessione di Leal, per il resto tutte conferme. Anche perché gli altri big da Bruno ad Ngapeth hanno tutti dei contratti in essere e non sarà nemmeno facile ridiscuterli. Arrivi dal mercato non sono facili, ma non impossibili, ma Sartoretti ha sottolineato che: “Ci sono buone opportunità per avere una squadra competitiva per la prossima stagione”.