Pallavolo Trofeo Taverna – In campo 24 formazioni in rappresentanza di 20 società

Il Comitato Organizzatore del Trofeo Francesco Taverna, ha annunciato le categorie e le squadre che prenderanno parte ai quadrangolari della quarantesima edizione.
Alla manifestazione che dal 1981 coinvolge ed appassiona gli sportivi del territorio cremasco e non solo, saranno presenti ben venti società che si affronteranno nelle palestre di Crema, Capergnanica e Ripalta Cremasca con ventiquattro formazioni per sei categorie, due giovanili, Under 16 e Under 18, e quattro ‘senior’ in B1, B2 e C-D femminili e B maschile, provenienti da gran parte della Lombardia. Nell’Under 18, memorial Ginelli-Scali, saranno presenti Volley 2.0 Crema, le bergamasche del Martinengo, Esperia Cremona e Marudo Volley, per quanto riguarda il quadrangolare di serie B2, memorial Tiziano Ricci che si giocherà a Ripalta Cremasca, presenti Cr Transport Volley, New Volley Adda, Brembo Volley ed il Volley Torbole Casaglia mentre Bco Crema, Valtrompia Volley, POG Grassobbio e Montichiari Volley formeranno il roster del quadrangolare di serie B maschile. Nella categoria più seguita, la B1 femminile il memorial Roberto Polloni, vedrà sfidarsi le bergamasche Pallavolo CBL Costa Volpino, Don Colleoni Trescore Balneario affiancheranno Volley 2.0 Crema ed Ostiano Volley. Il torneo regionale che coinvolge la serie C e D, memorial Angelo Guerini, e si svolgerà presso la palestra comunale di Capergnanica vedrà ai nastri di partenza il K Volley Soresina e Capergnanica Volley, Pallavolo DueCi (la società nata dall’unione di intenti tra Castelleone e Credera) e la Pallavolo Vailate. Ultimo torneo sarà l’Under 16 con Volley 2.0 Crema, Esperia Cremona, Martinengo e Volley Riozzo le formazioni partecipanti.
Fischio d’inizio lunedì 12 settembre 2022 con l’Under 18 mentre l’Under 16 chiuderà la manifestazione domenica 9 ottobre. A breve sarà reso noto il calendario ufficiale con date, orari e sedi delle gare di gioco e la data della conferenza stampa di presentazione.