Pallavolo – News in gocce del 5 agosto 2022

B2FVOLLEY – Una novità nello staff della Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha raggiunto l’accordo con il preparatore atletico Fabio Di Vita, che si prenderà cura delle giocatrici Serie B2.

B1FVOLLEY – Francesca Folli, ventenne di Massalombarda, giocherà per la quinta stagione consecutiva con la maglia del Csi Clai Imola.

A2FVOLLEY – Volley Millenium Brescia ufficializza l’inserimento di Luca Gallo, 44nne allenatore ligure nel ruolo di coordinatore tecnico delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

A3MVOlley – I Diavoli Rosa hanno promosso in prima squadra, un altro dei suoi Golden Boys classe 2005, campione d’Europa U18 in azzurro, Giacomo Selleri che completa il reparto palleggiatori della Gamma Chimica Brugherio.

B2FVOLLEY – La Pallavolo Cerignola ha raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale della giocatrice Carla Sgherza. La schiacciatrice, nativa di Molfetta, per il quarto campionato consecutivo sarà ancora un punto cardine del collettivo cerignolano.

B2FVOLLEY – Planet Strano Light e Graziella Lo Re ancora insieme. Per la quinta stagione, quella 2022-2023 di B2 femminile, si rinsalda il rapporto tra la società e una delle bandiere del volley catanese. Insieme alla veterana confermate anche tante delle giovani che nello scorso campionato hanno fatto importanti esperienze nella categoria.

A2FVOLLEY – La bergamasca Benedetta Cometti passa all’Ipag Ramonda. La centrale di Sorisole ha deciso di tornare in Italia, dopo una breve permanenza negli Usa, per giocare nella squadra vicentina, che quest’anno giocherà le sue gare a San Bonifacio in provincia di Verona.

A2FVOLLEY – Vicenza Volley saluta e ringrazia la palleggiatrice Marta Caimi, classe 2003 e che in biancorosso ha giocato due stagioni, prima in B2 poi in A2 con l’Anthea.

SUPERLEGA – La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha definito lo staff che si occuperà della complessiva gestione fisica e tecnica degli atleti. Direttore Sportivo è stato promosso Alessandro Fei, confermato in gran parte lo staff tecnico con a capo coach Lorenzo Bernardi coadiuvato dal piacentino Massimo Botti. il Preparatore Atletico sarà Davide Grigoletto, lo scout man: Giuseppe Amoroso. Lo staff medico dal dr Carlo Segalini, a cui si aggiunge il Dr Francesco Zucchi.

FIPAV CAMPANIA – La Fipav Campania è lieta di annunciare alcune importanti novità del settore tecnico in vista della stagione agonistica 2022-2023. Sono stati confermati a capo, rispettivamente, di settore femminile e maschile in qualità di Direttore Tecnici, Pasquale D’Aniello (femminile) e Luigi Russo (maschile). Come vice D’Aniello è stata confermata fiducia al selezionatore regionale Antonio Piscopo, mentre, sul fronte maschile, è arrivata la nomina di Massimo Monfreda. Completeranno i due staff, Raffaele Donnarumma (assistente della selezione femminile) e Michele Leone (assistente maschile).