Pallavolo SuperLega – Federico Pereyra dopo 10 anni torna in Italia: “Siena sarà comunque una grande opportunità”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Federico Pereyra sta per approdare in Italia in quella che molto probabilmente sarà la stagione più importante della sua carriera fin qui.
Il nazionale argentino torna in Italia dopo aver vestito nel lontano 2012 per una stagione la maglia dell’Elettrosud Brolo in A2. Opposto dalle spiccate doti nell’attacco di palla alta, coronerà il sogno di giocare nel campionato più prestigioso al mondo: “Spero di riuscire a fare molto bene con la maglia di Siena. In un torneo difficile come quello della Superlega dovrò riuscire a dare il meglio delle mie qualità. Sarà comunque una grande opportunità. So chi saranno i miei compagni di squadra, nel roster ci sono giocatori importanti e di grandissima esperienza”.
Pereyra arriva come alternativa al campione europeo Giulio Pinali in una Siena che vanta nel roster elementi di grande spessore, ma che avrà bisogno di giocatori come l’argentino per gettare il cuore oltre l’ostacolo nel momento del bisogno. Classe 1988, rappresenta un elemento di grande importanza anche in chiave spogliatoio per guidare i ragazzi più giovani della corazzata toscana.
Nella passata stagione si è diviso tra Upcn in Argentina e Shahab in Iran continuando ad essere parte integrante nella nazionale albiceleste: “Io mi sento bene, non mi sono mai fermato e ho continuato ad allenarmi negli scorsi mesi. Ho già parlato telefonicamente con coach Paolo Montagnani e con Omar Pelillo. Sono pronto e ho tanta voglia di iniziare”.
La Emma Villas Volley proverà a salvarsi il prima possibile per poi provare a togliersi qualche soddisfazione in più, nell’anno del ritorno al massimo campionato. Tra giocatori alla ricerca di riscatto e qualche ragazzo pronto a dimostrare il proprio valore giocatori solidi come Pereyra daranno grande supporto a coach Montagnani per mantenere i piedi a terra lungo tutta la stagione.