Pallavolo Mercato – Sassuolo: Federica Pelloni un acquisto di prospettiva

(Laerte Salvini iVolleymagazine.it) Federica Pelloni ritorna nella sua Sassuolo dopo un anno vissuto da protagonista in B1. La giovane posto 5 classe 2002 ritrova coach Venco, allenatore che ha conosciuto nel 2020-21 quando ad appena 18 anni era entrata in pianta stabile nella prima squadra.
Libero dalla grande tecnica, Pelloni ha iniziato la sua carriera a Castelvetro prima di spostarsi a 15 anni nella prestigiosa Modena con la quale disputa i campionati under16 e under18 arrivando a lottare per il titolo nazionale in tutte e due le categorie, chiudendo i due tornei rispettivamente al quarto e al sesto posto. L’esperienza a Modena le permette di approdare a Sassuolo dove oltre che a disputare il campionato under18 gioca con continuità anche in serie C e B2. La svolta arriva nella stagione 2020-21 quando entra stabilmente nel giro della prima squadra. Tuttavia in una squadra di buoni nomi per la categoria lo spazio non è molto, situazione che favorisce l’arrivo in B ad Imola di Pelloni per disputare un campionato da titolare.
Adesso il ritorno con la maglia con la quale ha esordito nella pallavolo che conta con la speranza di trovare maggiore continuità in un A2 molto competitiva. Queste le sue parole al momento della firma: “Tornare a Sassuolo è stato sempre il mio obiettivo e sono felice che mi sia stata data l’opportunità e la fiducia di far parte della rosa della Serie A2 per la nuova stagione. Ritrovare Coach Venco e gran parte delle ragazze che già conosco sarà un’ottima base dalla quale partire”.
Un acquisto di prospettiva per una ragazza che ha ancora molto da dare ad una piazza che saprà aspettarla con i giusti tempi