Pallavolo Mercato – Novità a Cisterna: ingaggiato Denis Kaliberda

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Denis Kaliberda è un nuovo giocatore della Top Volley Cisterna. Nato in Ucraina ma con passaporto tedesco, ha vissuto il momento migliore della sua carriera a Modena. Dopo essere rimasto svincolato in estate finita l’esperienza con i tedeschi del Charlottenburg ritroverà la Superlega con la maglia dei pontini.
Oggi nel test match contro Lagonegro vinto 4-0 dagli uomini di Soli l’esordio con la nuova maglia. Proprio l’allenatore commenta il suo arrivo: “Denis è arrivato da poco dopo aver passato l’estate senza squadra. È ancora in ritardo con la preparazione per poter giocare in prima linea ma ha già dato il suo apporto al nostro gruppo”.
Per il classe ’90 sarà un’opportunità importante per ritornare ad alti livelli provando a mettere in difficoltà Soli nelle rotazioni degli schiacciatori. Martello di grande forza fisica e pulizia di tocco, è stato bloccato da numerosi infortuni che ne hanno inevitabilmente condizionato la carriera. Un acquisto di esperienza in un roster molto giovane dove brillano Gutierrez e Bayram, quest’ultimo al rientro in campo dopo l’infortunio. Aspettando Sedlacek, fermo ai box, Kaliberda rappresenta una pedina importante per una squadra che come sempre partirà per salvarsi ma che potrà mettere in difficoltà ogni avversaria. Sarà la sua settima stagione in Superlega a distanza di 10 anni dalla prima volta quando Vibo Valentia portò in Italia il potente schiacciatore.