Pallavolo A2 maschile – I prime 3 punti, Cantù li conquista con Cuneo

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Successo importante per Cantù che archivia la partita contro San Bernardo Cuneo in quattro set. Il solito Aguenier è il faro della squadra con Galliani e Compagnoni che viaggiano sulle ali della continuità. Non bastano le bordate di Santangelo (23 punti) per portare al tie-break la squadra di coach Giaccardi. Nonostante i tanti errori al servizio di Cantù i lombardi hanno maggiore incisività in attacco con la retroguardia di Cuneo che traballa in più di ogni occasione. Cantù trova i primi tre punti riuscendo a tenere a bada gli ospiti, reduci dalla vittoria per 3-0 contro Motta di Livenza. Parodi e compagni si impongono nel primo set ma calano nel finale.
Queste le parole di coach Denora a fine partita: “Questa vittoria ci voleva! L’abbiamo rincorsa per tanto tempo, e sono contento sia della prestazione dei ragazzi che per come hanno approcciato la gara. Sono contento soprattutto per lo staff: in questa vittoria c’è tanto merito loro perché stanno facendo un lavoro incredibile. Parlo di Alessio Zingoni, del preparatore, dei fisioterapisti, del medico: hanno avuto tanto da fare, e c’è tanto di loro in questa vittoria. E’ stata comunque una partita combattuta, ma giocando contro Cuneo è normale che sia così. Nel primo set siamo partiti molto bene, e perderlo ci ha fatto bene perché ci ha insegnato un po’ di umiltà, dato che sopra di due punti abbiamo mollato la presa e ce lo siamo fatti scappare. Poi siamo stati bravi a gestire i momenti del servizio, e questo ci ha aiutato”.
Pool Libertas Cantù –Alpi Marittime S.Bernardo Cuneo 3-1 (21-25, 25-23, 25-19, 25-21)
Pool Libertas Cantù: Alberini 4, Ottaviani 19, Aguenier 12, Compagnoni 11, Galliani 12, Mazza 7, Picchio, Preti 3, Butti (L), Gianotti. N.E. Monguzzi, Rota, Rossi, Gamba. All. Denora.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 3, Chiapello 8, Sighinolfi 9, Santangelo 23, Botto 13, Codarin 10, Lanciani, Bisotto (L), Cardona, Kopfli 1, Parodi 2, Esposito 0. N.E. Lilli. All. Giaccardi.
ARBITRI: Papadopol e Armandola.