Pallavolo A2 maschile – Cuneo doppia rimonta e vittoria

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Successo pesante per Cuneo che archivia la pratica Lagonegro al Tie Break con la squadra di Barbiero ferma a due punti in classifica. Il tecnico Giaccardi può sorridere con una squadra coesa e in grado di mettere a segno punti da ogni zona del campo. La forza di capitan Botto è stata determinante così come le bordate di Santangelo e la prova di solidità dell’esperto Parodi. Lagonegro fatica ad innescare l’asse Izzo-Wagner con l’opposto autore di 14 punti ma spesso arginato dal muro di Cuneo. Lecat e Panciocco provano a tenere a galla la compagine di Barbiero dovendo però arrendersi dinanzi a una Cuneo cinica e concreta. Botto si conferma punto di riferimento per lo scacchiere di Giaccardi con il forte schiacciatore premiato come Mvp del match. Cuneo vince grazie ai pochi errori commessi e a un Lagonegro che deve ancora trovare la giusta quadra per chiudere i set. Analizza la partita Coach Giaccardi: “Come ho detto ai ragazzi in settimana le vittorie possono trarre in inganno, io non voglio che le vittorie cancellino il percorso che dobbiamo fare. Dobbiamo capire quando vinciamo per merito e quando invece abbiamo ancora da fare dei passaggi; noi siamo in un momento in cui dobbiamo fare ancora tanti passaggi. Oggi siamo stati lì ed è quello che dovevamo provare a fare. Poi l’abbiamo risolta con un paio di individualità perché il capitano e Sighinolfi hanno fatto delle serie in battuta”.
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Cave Del Sole Lagonegro 3-2 (21-25, 25-17, 21-25, 25-12, 15-9)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 4, Botto 22, Sighinolfi 7, Santangelo 22, Parodi 18, Codarin 12, Cardona Abreu, Bisotto (L), Esposito, Chiapello 1, Lanciani 1. N.E. Lilli, Kopfli. All. Giaccardi.
Cave Del Sole Lagonegro: Izzo 2, Panciocco 9, Bonola 8, Pereira Da Silva 14, Lecat 9, Biasotto M. 8, El Moudden (L), Di Carlo (L), Orlando Boscardini, Armenante 2, Biasotto MM., Mastrangelo. N.E. Azaz El Saidy. All. Barbiero.
ARBITRI: Pristerà e Pasin.