Pallavolo A2 femminile – E alla quarta il nuovo Trentino vinse

Risorge l’Itas Trentino, dopo tre sconfitte nelle prime tre partite: al Sanbàpolis, contro un’avversaria ostica come la LPM BAM Mondovì, le ragazze di coach Saja portano finalmente a casa i primi tre punti stagionali. Una giornata perfetta, con un 3-0 netto senza mai il dubbio che la partita potesse sfuggire di mano. Dehoog è devastante con 20 punti, ma gran parte del merito è anche del libero Parlangeli, MVP della partita, precisa in ricezione e fondamentale in difesa. In doppia cifra anche Mason (11) e Michieletto (10), mentre Grigolo (11) e Decortes (10) non riescono a migliorare la serata delle pumine, da dimenticare già a partire dal prossimo weekend in un Girone A equilibratissimo. “Sono particolarmente felice per questa vittoria, non tanto per la classifica quanto soprattutto per il morale – ha spiegato a fine gara l’allenatore Stefano Saja – C’era davvero bisogno di una serata così per ritrovare entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi dopo unz periodo non semplice. Mi è piaciuto l’approccio alla gara, la determinazione che abbiamo mostrato nella correlazione muro-difesa, togliendo molte sicurezze alle loro attaccanti, ma anche la capacità di reagire quando Mondovì aveva saputo recuperare da alcune situazioni di svantaggio”.
ITAS TRENTINO – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (25-21 25-21 25-17)
ITAS TRENTINO: Mason 11, Moretto 3, Dehoog 20, Michieletto 10, Fondriest 6, Bonelli 2, Parlangeli (L), Meli. Non entrate: Bisio, Joly, Libardi (L), Michieletto, Serafini. All. Saja.
LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 11, Riparbelli 4, Decortes 10, Longobardi 7, Pizzolato 6, Takagui, Bisconti (L), Colzi 2, Giubilato (L) 1, Giroldi, Zech. Non entrate: Populini. All. Solforati.
ARBITRI: Nava e Lorenzin.