Pallavolo Usa – Altri cinque ingaggi della LOVB: oltre a Rivero ci sono Kaisa Alanko, Julia Brown, Carly DeHoog e Mary Lake

Mentre continuano i preparativi a prepararsi per la pre-season, LOVB ha rivelato oggi di aver aggiunto altri talenti con esperienza a livello internazionale tra le giocatrici che prendferanno parte al suo campionato: Kaisa Alanko, Julia Brown, Carly DeHoog, Mary Lake e Jessica Rivero Martin al suo roster di professionisti. Questi cinque atleti portano un mix strategico di esperienza di gioco collegiale, nazionale e internazionale, con incarichi di squadra annunciati entro la fine dell’anno.
“Mentre LOVB accelera verso la nostra pre-stagione, la nostra reputazione di essere un campionato incentrato sugli atleti continua a progredire”, ha affermato Tom Hogan, direttore sportivo di LOVB Pro. “Con l’aggiunta di Kaisa, Julia, Carly, Mary e Jessica , LOVB si sta preparando non solo a portare un livello completamente nuovo di gioco nella pallavolo professionistica negli Stati Uniti, ma anche a catturare lo spirito del tempo mentre portiamo gli sport femminili a nuovi livelli”.

Kaisa Alanko (classe 1993) – Originaria di Vaasa, Finlandia, Alanko è una palleggiatrice che gioca a livello professionistico da più di un decennio in carriera ha vinto la Bundesliga tedesca, la Coppa di Finlandia e la Coppa di Germania. Come membro della squadra nazionale finlandese, ha vinto l’argento alla European Golden League 2017 ed è stata premiata come miglior servitore al torneo 2018. Ha giocato per squadre in Finlandia, Italia (nel 2021-22 a Vallefoglia, Polonia, Germania e Francia (quest’anno nel Levalois Paris Saint Cloud).

Julia Brown (classe 1996) – Una schiacciatrice di Davidson, Carolina del Nord, Brown è stata il giocatore dell’anno 2017 dell’AVCA East Region da NC State. È una giocatrice 2x All-ACC e ha guadagnato due volte gli onori del team AVCA All-East Region. Ha giocato a livello professionistico in Svizzera, Germania, Svezia, Austria e Francia e ha contribuito a portare le seue squadre all’oro nella Coppa d’Austria 2020/2021, all’argento alla Coppa di Svezia 2017/2018 e al bronzo alla Challenge Cup 2022/2023.

Carly DeHoog (classe 1994) – Opposto, originaria dell’Ontario, in California. E’ stata in campo con la maglia dell’Università di Washington, dove ha anche ottenuto gli onori di squadra All-Pac 12 e All-Pacific North Region. Ha giocato professionalmente in Svezia, Francia e Polonia. È stata riconosciuta come miglior marcatore e miglior opposta alla Coppa di Svezia 2018/2019 e come migliore avversaria al campionato svedese 2018/2019. Le ultime due stagioni le ha giocate con la Trentino Volley.

Mary Lake (classe 1998) – Un libero di Palm Springs, California, Mary è una All-American della Brigham Young University. Ha contribuito a guidare la sua squadra alla semifinale del campionato NCAA 2018 ed è stata nominata Difensore dell’anno della West Coast Conference. Come membro della squadra nazionale degli Stati Uniti, ha vinto l’oro alla FIVB Volleyball Nations League 2019.

Di Jessica Rivero schiacciatrice di posto 4, abbiamo fatto una singola presentazione.

Per consentire agli atleti fondatori di LOVB di concentrarsi sulla difesa della medaglia d’oro olimpica del 2020, LOVB Pro sta intenzionalmente iniziando la sua stagione inaugurale dopo le Olimpiadi di Parigi del 2024. La pre-stagione inizierà a novembre 2024, con il primo servizio a gennaio 2025 e i LOVB Pro Championships ad aprile 2025, con l’inizio delle squadre nei mercati ossessionati dalla pallavolo di Atlanta, Austin, Houston, Madison, Omaha e Salt Lake.