Pallavolo A1 femminile – Ora o mai più: le Farfalle contro Pinerolo vogliono e devono solo vincere

Ora o mai più. Può sembrare una affermazione esagerata, ma crediamo altamente indicativa in casa e-work Busto Arsizio, dell’attuale situazione di classifica e di come dare una svolta ad un campionato che rischia di diventare un inferno. Olivotto (tenuta a riposo precauzionalmente contro Chieri) e le sue compagne da quest’anno in maglia verde, hanno una classifica da brividi con soli 3 punti conquistati e ben sei sconfitte inanellate la sfida di domenica contro il fanalino di coda la neo-promossa Pinerolo sembra arrivare al momento giusto per far gettare la maschera alle Farfalle e farle tornare a volare con una vittoria in più ed i suoi conseguenti punti in tasca.
Marco Musso potrebbe ritrovare in campo dal primo minuto la capitana Rossella Olivotto, lo staff madico sta monitorando le condizioni di Giorgia Zannoni, in netto miglioramento. La giocatrice biancorossa potrebbe tornare a vestire la maglia da libero, partendo magari dalla panchina, mentre per il posto da titolare è attualmente favorita Bressan, autrice di una buona prova anche mercoledì scorso contro Chieri.
La voglia di ritorna al successo l’esprime Alice Degradi, tra le protagoniste della VNL in azzurro: “Siamo molto stimolate a voler fare bene, anche se non è facile perdere tante gare in fila. Prendiamo di buono quello che è stato fatto con Chieri e vediamo di metterlo in campo ancora meglio con Pinerolo. Domenica per noi è importantissimo vincere e portare a casa punti: una partita fondamentale che mi auguro possa rappresentare anche la svolta della stagione”.
Davanti al proprio pubblico le giocatrici bustocche vogliono e devono mettere in campo cuore, anima e grinta per ripagare il tifo appassionato dei propri sostenitori e cercare di regalare una gioia che manca dalla prima giornata.

Foto di Stefano Moroni