Pallavolo A2 maschile – Lo scatenato Nielsen annulla l’occasione di Ravenna

A due lunghezze dalla vittoria, la consar Ravenna si inceppa e subisce la rimonta della Videx Yuasa Grottazzolina, trascinata dal pubblico e dall’opposto Nielsen (34 punti).
Sul 2-1 e 23-19 nel quarto set sembrava fatta per I ragazzi di Marco Bonitta. Ma la squadra ravennate non fa i conti con la determinazione della Videx Yuasa e soprattutto con il fattore Nielsen. L’opposto della squadra marchigiana ha fatto la differenza chiudendo con 34 punti, dando il la alla rimonta del quarto set e mettendo a terra nel tie-break i palloni che hanno allontanato i tentativi di rimonta di Goi e compagni. Che, dopo avere strappato due punti a Castellana Grotte, un punto alla capolista Vibo completano il trittico da trasferta con un altro punto dal campo della terza in classifica, ora seconda. A quota 18 la Consar Rcm resta in corsa per un posto in Coppa Italia: sarà decisiva la sfida al Pala Costa di domenica contro il Delta Porto Viro.
“Questo è lo sport. – ha rimarcato a fine gara Marco Bonitta – Loro sono stati bravi a non arrendersi, a crederci e noi ci siamo rilassati a due punti dal traguardo e nel tiebreak siamo rientrati in campo come i pugili un po’ suonati dopo aver subito dei ko. Il loro opposto, che a mio avviso potrebbe giocare in SuperLega, ci ha fatto male continuamente. C’è sicuramente molto rammarico ma dobbiamo accettare questa sconfitta”.
Grottazzolina-Ravenna 3-2 (18-25, 25-18, 23-25, 28-26, 15-12)
VIDEX YUASA GROTTAZZOLINA: Marchiani, Nielsen 34, Bartolucci 12, Cubito 13, Bonacic 14, Vecchi 13, R. Romiti (L), Focosi, Ferrini. Ne: Giorgini (L), A. Romiti, Leli. All.: Ortenzi.
CONSAR RCM RAVENNA: Mancini 5, Bovolenta 28, Ceban 2, Comparoni 11, Pinali 17, Orioli 14, Goi (L), Monopoli, Orto, Pol, Arasomwan 7. Ne: Chiella, Truocchio, Tomassini (L). All.: Bonitta.
ARBITRI: Verrascina di Roma e Brunelli di Falconara.