Pallavolo A2 femminile – Bracchi e Zingaro portano la vittoria in casa Lecco

Chiude bene il 2022 Orocash Lecco. Le biancorosse battono per 3-0 le cugine comasche del Tecnoteam Albese Volley Como, aggiudicandosi anche il secondo derby della stagione. Una vittoria di squadra, caratterizzata da un gioco corale. Partono bene le padrone di casa, giocando in maniera precisa e senza errori, gestendo con tranqullità il primo set. Il secondo parziale è all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni. Albese è sicuramente più in partita e non mancano gli errori da entrambe le parti ma nel momento decisivo le ospiti commettono qualche imprecisione di troppo e le lecchesi chiudono 25-21. Terzo set facile per le ragazze di coach Milano, che ottengono così altri punti preziosi per la classifica.
Gianfranco Milano, ha fine match ha sottolineato: “Per noi il gioco di squadra è un riferimento, non serve un solo leader ma un gioco corale. Arriviamo da una settimana complicata: le festività che stravolgono la nostra regolarità e la febbre che ha messo in dubbio fino all’ultimo due ragazze. La squadra era ancora più coesa. La classifica è molto corta, pertanto ogni punto e risultato sarà fondamentale”.
Mauro Chiappafreddo ha sottolineato i problemi attuali della sua Albese: “Abbiamo fatto risultati altalenanti nelle ultime settimane, inoltre anche la formazione è decisamente rimaneggiata a causa di qualche acciacco. Purtroppo soffriamo molto la pressione e questa sera non ci siamo espressi come dovevamo fare”.
OROCASH LECCO – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0 (25-18 25-21 25-17)
OROCASH LECCO: Rimoldi 1, Lancini 9, Piacentini 8, Bracchi 15, Zingaro 14, Albano 10, Bonvicini (L), Bassi 1. Non entrate: Tresoldi, Belloni, Casari, Citterio. All. Milano.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nardo 6, Veneriano 5, Stroppa 13, Pinto 6, Gallizioli 7, Nicolini 1, Rolando (L), Cantaluppi 4, Conti, Badini, Cassemiro, Nicoli. Non entrate: Bernasconi, Radice (L). All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Marigliano e Jacobacci.
Top scorers: Bracchi M. (15) Zingaro S. (14) Stroppa F. (13)
Top servers: Piacentini F. (2) Bracchi M. (2) Zingaro S. (1)
Top blockers: Piacentini F. (2) Nardo A. (1) Stroppa F. (1)