Pallavolo Cev femminile – Busto vola ai quarti l’aspetta Abbondanza e il suo Tny

Rispetta i pronostici della vigilia la e-work Busto Arsizio che dopo il 3-1 dell’andata supera anche in casa il Nova KBM Branik Maribor e conquista il pass per i playoff di CEV Cup. 3-0 il risultato del match di stasera, in cui Marco Musso ha optato per il turn-over dall’inizio, con Colombo e Stigrot in campo dal primo minuto per Olivotto e Omoruyi. Da metà del secondo game dentro anche Monza al palleggio, Battista in posto 2 e Lualdi, al rientro in campo dopo l’infortunio, per Zakchaiou. Nel terzo Musso cambia anche il libero: sul taraflex Bressan per Zannoni. La squadra biancorossa ha largamente comandato nel punteggio nei set che contavano (i primi due), come ben dimostrano i parziali (11 e 15), mentre nel terzo è stata sotto fino all’11, ma ha poi ripreso in mano le redini del gioco chiudendo a 17. A tabellino spiccano i 10 punti in un set e mezzo di Battista (43% offensivo con ben 4 ace), il 48% offensivo di Degradi e l’86% di una frizzantissima Lualdi. Tra le ospiti, come all’andata, Mlakar e Lorber le migliori con 9 punti a testa. Con la conquistata qualificazione la UYBA approda ai playoff, turno di andata e ritorno che precederà i regolari quarti di finale in cui rientreranno in gioco quattro squadre eliminate dalla Champions League. Ai playoff la e-work affronterà il THY Istanbul di Marcello Abbondanza.
E-WORK BUSTO ARSIZIO – NOVA KBM BRANIK MARIBOR 3-0 (25-11, 25-14, 25-17)
e-work usto Arsizio: Degradi 10, Lloyd 4, Montibeller 4, Stigrot 9, Colombo 5, Zakchaiou 3, Zannoni (L), Bressan (L), Battista 10, Monza 3, Lualdi 8. Non entrate: Olivotto, Omoruyi. All. Musso.
Nova KBM Branik Maribor: Mlakar 9, Milosic 2, Pogacar, Stampar 3, Potokar 4, Lorber Fijok 9, Cikac (L), Lekse, Farkas, Ramic, Krajnc, Senekovic 1. Non entrate: Klajzar (L). All. Najdic.
ARBITRI: Willems e Souto Jimenez.