Pallavolo SL Finale 3.posto – Piacenza vince facile contro una Milano svuotata

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza fa la voce grossa con l’Allianz Milano e in neppure un’ora e mezza di gioco vince gara 1 della finale 3°-4° posto che si gioca al meglio delle cinque partite. Il primo passo verso la Champions League della prossima stagione è dei biancorossi di Massimo Botti bravi a mettere all’angolo Milano fin dai primi scambi. Due set dominati con un Romanò sugli scudi (88% e 60% in attacco) e tanta efficacia dalla linea dei nove metri oltre ad una buona prova a muro. Poi nel terzo parziale partenza bruciante di Piacenza (5-0), set che sembra tutto in discesa (10-5 e 18-10) poi il riscatto di Milano che capitalizza qualche passaggio a vuoto dei padroni di casa ed impatta a quota 21. La reazione di Piacenza è immediata, piazza un parziale di 4-1 condito da due muri consecutivi e vince gara 1. Simon chiude con un 71% in attacco e cinque muri vincenti, Caneschi con il 71% in attacco e Lucarelli con il 73%.
Milano si è presentata in campo ancora svuotata di energie fisiche e mentali dopo le “battaglie” combattute con Perugia e Civitanova. Soltanto nel finale del match la squadra di Piazza ha mostrato sprazzi di buon gioco. Troppo poco per prolungare la gara.
Mercoledì 3 maggio (ore 20.30) a Milano il secondo atto di questa finalina che assegna alla vincitrice della serie l’importante qualificazione per la prossima Champions League mentre la perdente giocherà la Cev Volleyball Cup.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Lucarelli 10, Simon 11, Romanò 15, Leal 13, Caneschi 7, Scanferla (L), Recine, Gironi. N.E. Hoffer, Basic, Alonso, De Weijer, Cester. All. Botti.
Allianz Milano: Porro, Ishikawa 7, Loser 9, Patry 10, Mergarejo Hernandez 6, Piano 6, Vitelli, Pesaresi (L), Bonacchi, Fusaro. N.E. Colombo, Ebadipour, Lawrence. All. Piazza.
ARBITRI: Cerra, Cesare.