Pallavolo Germania – Bundesliga F: la serie finale inizia nel segno di Stoccarda

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Si è iniziata senza sorprese la finale della Bundesliga femminile che ha visto Stoccarda vincere 3-1 (21-25, 22-25, 25-17, 19-25) contro Potsdam. Una sfida che replica l’affascinante scontro dello scorso anno arrivato alla quinta gara.
Alla Scharrena entrambe le squadre hanno giocato una partita ad alta intensità davanti a 2.142 spettatori. Simone Lee (23 punti) e Krystal Rivers (22) sono state le due giocatrici dall’impatto più pesante in termini di punti.
“Loro migliori al servizio, noi dobbiamo lavorare sui nostri errori e migliorare molto” ha commentato a fine gara il capitano di Potsdam, Laura Emonts. Lo stesso Toni Rieger, dirigente di Potsdam, ha riconosciuto: “Stoccarda è stato migliore di noi che abbiamo reagito nel terzo set adattando il nostro gioco, ma dobbiamo fare di più”.
Entrambi gli allenatori dovranno affrontare l’intera serie con una assenza di peso, per Potsdam l’esterno olandese Fleur Savelkoel mentre per Stoccarda manca Laura Künzler.
La seconda sfida si giocherà sabato con inizio alle 17, gara 3 in programma il 10 maggio alle 20.15.