Pallavolo A1F Finale scudetto – Una Vero Volley cuore e difese batte ancora Conegliano ed ora una doppia chance tricolore

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Milano tutto cuore e difese espugna il PalaVerde battendo l’Imoco ed i suoi 5300 tifosi presenti sugli spalti, si è portata in vantaggio nella serie della finale scudetto per 2-1. Ora Orro e compagne avranno a disposizione due match per conquistare il titolo tricolore che la società sogna e ambisce di portare a casa.
Gara 3 è stata bella come la prima della serie, forse anche di più. Il primo set è stato un lungo braccio di ferro tra due formazioni che giocano una bellissima pallavolo, anche se diversa una dall’altra. Poi nel finale a fare la differenza sono state le difese di Parrocchiale e Larson e la Vero Volley si è portata avanti. Nel secondo la grande reazione di Conegliano, con Plummer in sera di grazia che si è affiancata ad una prolifica Haak ed ha permesso di riportare la gara in parità. Nel terzo è tornato il punto a punto, ma l’allungo vincvente è stato quello dell’Imoco. Nel quarto Milano ha cercato subito di riportare la gara in equilibrio , Conegliano grazie alla sua superiorità a muro si guadagnata un match-point. Ma la grinta delle lombarde gli ha consentito di agguantare il tie-break. Il tie-break è stato sempre in mano alle milanesi, che resistendo al ritorno delle campionesse in carica hanno vinto 15-13 e si sono gudagnate due chance per conmquistare lo scudetto.
Ora appuntamento a gara 4 su Rai2 alle 21.25 di domani, con Milano che ha la storica possibilità di vincere il primo tricolore della sua storia davanti al suo pubblico.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VERO VOLLEY MILANO 2-3 (21-25 25-14 25-20 25-27 13-15)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Plummer 28, Fahr 13, Haak 24, Robinson-cook 12, Lubian 13, Wolosz 3, De Gennaro (L), De Kruijf 1, Pericati, Gennari. Non entrate: Squarcini, Gray, Carraro, Bardaro (L). All. Santarelli.
VERO VOLLEY MILANO: Larson 9, Folie 8, Thompson 28, Sylla 10, Stevanovic 7, Orro 3, Parrocchiale (L), Begic 3, Candi 1, Stysiak 1, Davyskiba, Negretti (L), Rettke. Non entrate: Allard. All. Gaspari.
ARBITRI: Zavater e Cerra.
Top scorers: Plummer K. (28) Thompson J. (28) Haak I. (24)
Top servers: Larson J. (2) Candi S. (1) Thompson J. (1)
Top blockers: Thompson J. (3) Fahr S. (3) Haak I. (3)