Pallavolo – L’Iran cerca un grande nome per la sua nazionale: Gardini ed Antiga sembrano i candidati

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) La nazionale iraniana di pallavolo ha concluso la Nations League 2023 con 2 vittorie e 10 sconfitte, il che non è stato affatto un buon risultato per la Federazione iraniana e per i tifosi.
Nella prima reazione, il presidente della Federazione iraniana di pallavolo ha annunciato che lo staff tecnico della nazionale va potenziato e cerca un famoso allenatore straniero.
Milad Tagahvi, segretario generale della Federazione iraniana di pallavolo, ha dichiarato: “Considerando la posizione della pallavolo iraniana nel mondo e il suo importante passato a livello di tecnici che sono passati per la sua panchina, molti dei grandi tecnici mondiali sono disposti a collaborare con noi, ma nominarli nella fase attuale e per il logico progresso dei negoziati non è corretto. Non vogliamo prendere una decisione emotiva e, d’altra parte, vogliamo che questo grande allenatore straniero venga inserito nello staff tecnico il prima possibile.
Secondo alcune indiscrezioni l’italiano Andrea Gardini e il francese Stéphane Antiga sono i due tecnici che più di altri sono vicini per entrare nello staff tecnico della nazionale iraniana.
Intanto rinnovati oggi i contratti dei due allenatori polacchi che fanno già parte dello staff della nazionale iraniana.