Pallavolo Cuba – “Rivoluzione” sulle panchine delle due nazionali maggiori

La Commissione Nazionale della pallavolo cubana ha riferito del cambiamento dei direttori tecnici delle squadre nazionali seniores di entrambi i generi: Jesús Cruz (maschile) e Leivys García (femminile) sostituiranno rispettivamente Nicolás Vives e Tomás Arteaga.
Come viene riportato dal Comitato federale, dopo i Giochi Centroamericani e caraibici di San Salvador e la VNL, si è assunto il compito di rivedere gli obiettivi dell’attuale e del prossimo ciclo olimpico. Dopo l’analisi, hanno ritenuto necessario l’avvicendamento di Tomás Fernández Arteaga e Nicolás Vives Coffigny. Del primo già si sapeva che ci sarebbe stato, per il secondo, ct della squadra maschile, meglio di qualsiasi parola il comportamento della squadra durante i time out illustrava meglio di qualsiasi parola come i rapporti tra tecnico e giocatori fossero praticamente inesistenti
Tuttavia, secondo fonti interne. Come riporta playoggmagazine.com, la decisione di licenziare Nicolás Vives è stata dovuta alle richieste fatte dagli stessi atleti quando sono tornati ad allenarsi il 31 luglio. Nella riunione tra giocatori, Nicolás Vives e il presidente della Federazione cubana Ariel Sainz, si è presa questa decisione.
Ieri Simon ha confermato, tramite i suoi canali social, che non sarà in campo con la squadra nazionale quest’anno nelle Qualificazioni Olimpiche perché preferisce guarire completamente dal suo infortunio cosa che gli sarebbe difficile da fare nell’isola di casa, a causa delle diverse metodologie di allenamento.