Pallavolo Champions M – Civitanova vince ad Ankara e fa il primo passo verso le semifinali

La Cucine Lube Civitanova pone una importante pietra sulla strada che porta alle semifinali. I ragazzi di Chicco Blengini hanno vinto ad Ankara in casa dell’Halkbank con un 3-1 (25-21 25-21 25-27 25-22) non facile, ma davvero meritato.
Il sestetto biancorosso guidato da un lucido Luciano De Cecco ma mostrato le sue qualità, controllando per due set il match con una grande regolarità nel gioco di attacco. Il match è sembrato avviarsi verso un facile 3-0 quando nel finale del terzo il gran servizio di Nimir (27 punti per lui con 4 aces e 2 punti a muri) lo ha riaperto. In questo frangente è stato bravo Nikolov (alla fine miglior realizzatore in casa Lube con 17 punti come Yant) a ben affiancare Balaso in ricezione ed ha permettere alla squadra biancorossa di gestire in tranquillità il cambio-palla. Positiva e generosa la prova dei due centrali Anzani e Chinenyeze.
Nelle file turche bene inizialmente il più giovane dei fratelli Lagumdzija, Mirza, poi calato di rendimento; meno incisivo del solito Earvin Ngapeth.
La netta vittoria pone la squadra marchigiana in una bella posizione di vantaggio in attesa di un match di ritorno in cui basterà vincere almeno 2 set per approdare tra le prime 4 della Champions League 2024.

PDF tabellino Halkbank Ankara-Lube Civitanova 1-3