Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore può continuare a sognare la qualificazione nei play off

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sfata il tabù Wash4Green Pinerolo in campionato uscendo dal PalaBus Company vittoriosa per 3-1, una vittoria che tiene viva la speranza di di agguantare in extremis la qualificazione per i play off che, per quello che stanno facendo vedere Perinelli e compagne in questo girone di ritorno sarebbe ampiamente meritato dalla squadra casalasca. Al contrario la formazione di Marchiaro sta pagando una stagione vissuta in primo piano, nono stante due infortuni gravi le abbiano tolto la disponibilità di due giocatrici molto importanti
Ben cinque le giocatrici in doppia cifra per le rosa che cedono alle avversarie solo il secondo set. Smarzek, premiata Mvp della gara, chiude da top scorer con 23 punti, seguita da Lee con 14, un’ottima Manfredini con 11. Mentre per le pinelle le migliori sono Ne’meth (19) e Akrari, 17 punti con l’82%..

WASH4GREEN PINEROLO – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 1-3 (15-25 25-15 14-25 19-25)
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 10, Akrari 17, Ne’meth 19, Mason 5, Polder 4, Cambi 3, Moro (L), Storck 1, Cosi, Camera, Di Mario. Non entrate: Bernasconi. All. Marchiaro.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Lohuis 10, Hancock 4, Lee 14, Manfredini 11, Smarzek 23, Perinelli 10, De Bortoli (L), Cagnin 1, Avenia. Non entrate: Faraone (L), Edwards, Colombo, Obossa. All. Pintus.
ARBITRI: Brunelli e Boris.