Pallavolo B1F gir.E – Arzano espugna Marsala, al termine di cinque combattuti set

Vittoria da due punti per la Luvo Barattoli Arzano che compie la grande impresa di conquistare il successo in casa del Marsala e tornare a casa addirittura con il rammarico di aver lasciato un punto in Sicilia. Una bella gara, che ha convinto gli spettatori presenti ed anche i numerosi appassionati che l’hanno seguita sugli schermi piccoli e grandi.
Il grande equilibrio si vede fin dal primo set. Le due squadre si inseguono nel punteggio non riuscendo a creare una forbice convincente di distacco. Si arriva ai vantaggi che si concludono in maniera positiva per le ospiti: 25-27.
Nella prima parte del secondo set Arzano sparisce dal campo. Quando il punteggio diventa imbarazzante 16-5, parte il primo timido tentativo di recupero. La forbice però è troppo ampia ed il pareggio è inevitabile: 25-15.
Cambiato il campo si torna all’antico. De Siano e Putignano si mettono in bella evidenza, l’opposta terminerà la gara con 27 punti all’attivo: “Una gara interminabile, torniamo a casa con un successo e con la consapevolezza di aver dato tutte il massimo” dichiara a fine partita.
Il quarto set è quello che genera rammarico. Dopo tre match point sprecati, arriva la serie che consente all’agguerrita ex Simona Galiero di trascinare la gara al quinto set. Finisce 33-31 dopo 42 minuti.
La Luvo Barattoli Arzano è consapevole di potercela fare e non demorde. Cambiato il campo sul 7-8 tutto è pronto per lo sprint finale concluso al secondo tentativo con un attacco spedito fuori dalle ragazze di casa.

Le interviste del posta gara

GESANCOM MARSALA-LUVO BARATTOLI ARZANO 2-3 (25-27; 25-15; 20-25; 33-31; 10-15)
GESANCOM MARSALA: Varaldo 10, Caserta 20, Modena 5, Norgini (L), Gasparroni 2, Sturniolo, Grippo 3, Galiero 19, Silotto 13, Morciano 11. Non entrate: Bergese. All. Campisi
LUVO BARATTOLI ARZANO: De Siano 15, Piscopo V. (L), Passante 16, Suero 6, Silvestro, Allasia 6, Palmese 1, Carpio 2, Sanguigni 12, Putignano 27. Non entrate: Piscopo F., Dello Iacono. All. Piscopo A.
Arbitri: Andrea Minelli e Sonia Pinto