Pallavolo Coppa Polonia F – Diouf incontenibile segna 34 punti e porta dopo 166′ di gioco LKS Commercecon Lodz in finale

Valentina Diouf si è meritata ol premio di Mvp nella semifinale della Polish Cup femminile. L’opposto italiano è andato a segno 34 volte (31 in attacco) ed è stato l’elemento chiave nella grande rimonta del LKS Commercecon Lodz in semifinale contro la PGE Rysice Rszeszow che si era portata in vantaggio 2-0 (25-15 25-23) prima di essere rimontata dalle biancorosse di alessandro Chiappini (25-21 25-22 17-15) in una gara durata la bellezza di 2 ore e 46 minuti.
Nel match per il trofeo il Lodz affronterà il BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala, che ha eliminato con un secco 3-0 l’UniOpole.
Valentina a fine match raggiante ha dichiarato: “Ci sono stati molti alti e bassi da parte nostra in questa partita. All’inizio eravamo molto stanchi e avevamo grossi problemi con il gioco. Siamo comunque riusciti ad uscire bene da una situazione molto difficile. Non è facile rialzarsi quando stai già perdendo 0-2 e, dopo un inizio pessimo, abbiamo giocato tre set eccellenti, alla continua ricerca di maggiore stabilità nella partita. Sono estremamente orgogliosa della nostra squadra, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla, perché siamo venuti a Nysa per vincere la TAURON Polish Cup, e per ora abbiamo fatto solo il primo passo avanzando alla finale. La cosa più importante adesso è la finale di domenica e non sprecare gli sforzi che abbiamo fatto per vincere la semifinale”.

Foto di Justyna Matjas/Piotr Sumara
Fonte: tauronliga.pl