Pallavolo Play off A1F – Conegliano nella finale tricolore ancora una volta

La Prosecco Doc Imoco Conegliano ancora una volta è entrata nella finale scudetto della serie A1 femminile. La squadra di Daniele Santarelli, spinta dalle invenzioni di Wolosz e dalle bordate di Haak e Plummer, ha avuto la meglio con un secco 3-0 dell’Igor Novara, che in casa era riuscita nell’impresa di prolungare a gara3 una semifinale dal pronostico scontato.
Ferita nell’onore da quella sconfitta Conegliano non ha regalato nulla nel suo terzo incontro, nonostante Novara abbia giocato una buona gara sicuramente più convincente e combattiva di gara1.
Partita bene Novara è stata subito ripresa dall’Imoco che con un gioco veloce ha subito messo in chiaro le sue intenzioni allungando e ipotecando l’1-0. Decisamente più equilibrato il secondo in cui Novara ha ribattuto colpo su colpo sino allo sprint finale. Nel terzo la squadra di Bernardi ha continuato a lottare, ma con meno sicurezza sino al 25-20 che ha chiuso la gara.
Ora ci sono soltanto 3 giorni per Wolosz e compagne per preparare la prima finale (che si giocherà al PalaVerde). Ad attenderla ci sarà una Scandicci quanto mai agguerrita e motivata.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-19 25-22 25-20)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Haak 18, Robinson-Cook 12, Lubian 7, Wolosz 2, Plummer 15, Fahr 7, De Gennaro (L), Gennari, Bardaro, Bugg. Non entrate: De Kruijf, Lanier, Squarcini, Piani (L). All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Szakmary 7, Danesi 7, Markova 15, Bosetti 7, Bonifacio 6, Bosio 1, Fersino (L), Akimova 1, De Nardi, Bartolucci. Non entrate: Kapralova (L), Chirichella, Guidi, Buijs. All. Bernardi.
ARBITRI: Vagni e Goitre.