Pallavolo Play off 5 posto – Il poker di vittorie garantisce a Piacenza la semifinale in casa

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con Padova cala il poker: quattro partite del girone Play Off 5° Posto, quattro vittorie. Primo posto in classifica confermato ed ora anche la certezza di giocare la semifinale in casa.
I biancorossi a Padova non hanno lasciato alcun set agli avversari in una gara che di fatto non è mai stata in discussione. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha giocato meglio in tutti i fondamentali e soprattutto è apparsa molto concentrata in campo. Errori dalla linea dei nove metri ne sono arrivati da entrambe le parti, i biancorossi hanno dominato in attacco e a muro e anche in ricezione hanno chiuso con buone percentuali.
Mercoledì al PalaBancaSport ultima giornata del girone, Piacenza affronterà Civitanova alla ricerca del quinto successo che garantirebbe ai biancorossi di giocare in casa anche l’eventuale finale. Che darà alla vincitrice il pass per la Challenge Cup della prossima stagione.

Pallavolo Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (20-25, 21-25, 19-25)
Pallavolo Padova: Zoppellari, Desmet 3, Truocchio 5, Stefani 5, Porro 8, Crosato 7, Zillio (L), Gardini 8, Falaschi, Guzzo 4, Zenger (L). N.E. Plak, Taniguchi, Fusaro. All. Cuttini.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 3, Lucarelli 14, Ricci 5, Romanò 12, Recine 10, Simon 7, Hoffer (L), Scanferla (L), Andringa, Dias 1. N.E. Gironi, Alonso, Leal, Caneschi. All. Anastasi.
ARBITRI: Giardini e Selmi.