Pallavolo Play off 3. posto – La serie torna in parità: Milano batte Trento in un combattutissimo tie-break

Servono ancora 5 set per scegliere la migliore tra Milano e Trento, ma il fattore campo anche questa volta regna, nonostante un tie-break iniziato davvero in salita per i padroni di casa e girato all’ultimo con Ishiwaka e Porro. Primo e quarto set di equilibrio quasi assoluto, con Allianz che rischia di farsi riprendere nel parziale d’avvio dopo aver maturato un buon vantaggio e che non riesce a chiudere il matchpoint nel quarto. Secondo di netta marca trentina, terzo milanese. Tra le due squadre sono davvero pochi particolari a decidere anche questo match.

Mvp della serata è Damiano Catania che vola a difendere su ogni pallone. Meglio Milano di Trento al servizio, con 9 ace a 5, 4 dei quali messi da Paolo Porro, mentre sono ben 14 i muri dell’Itas contro i 9 dei lombardi. In questo fondamentale Kozamernik e Michieletto con 4 block ciascuno sono sugli scudi. Mercoledì all’IlT Quotidiano Arena di Trento sarà una nuova battaglia, ma si tornerà nuovamente a Milano sabato 27 aprile. Nell’Itas da segnalare il rientro da titolare di Riccardo Sbertoli dopo un Play Off visto quasi tutto da fuori dal campo a causa di un infortunio.

Allianz Milano – Itas Trentino 3-2 (26-24, 17-25, 25-16, 25-27, 22-20)
Allianz Milano: Porro 7, Ishikawa 21, Loser 10, Reggers 19, Mergarejo Hernandez 13, Vitelli 3, Kaziyski (L), Zonta, Catania (L), Piano, Dirlic 1. N.E. Starace, Innocenzi, Colombo. All. Piazza.
Itas Trentino: Sbertoli 2, Michieletto 23, Kozamernik 10, Rychlicki 23, Magalini 16, Podrascanin 3, Berger (L), Nelli, D’Heer 1, Cavuto 1, Pace, Laurenzano (L), Acquarone 1. N.E. Garcia. All. Soli.
ARBITRI: Curto e Cesare.