Pallavolo A3 maschile – Gabbiano FarmaMed Mantova, nuovo ciclo con Radici e un roster giovane

La Gabbiano FarmaMed si prepara alla terza stagione in A3 maschile con grandi novità, come racconta Sergio Martini su La Voce di Mantova. Dopo due play-off e, nel primo anno, finale di Coppa Italia e Supercoppa con coach Serafini, il club del presidente Fattori ha scelto Andrea Radici come nuovo tecnico e rinnovato il roster con 10 nuovi innesti su 14.
Il ds Nicola Artoni è ottimista: “Abbiamo aperto un nuovo ciclo con una squadra giovane ma con elementi esperti come gli schiacciatori Maiocchi, con trascorsi in Superlega, A2 e A3, e Baciocco, veterano della categoria. In regia, Selleri e Guerriero, giovani affamati di minutaggio, mentre i centrali Andriola, Simoni, Zanini e Toajari portano freschezza. L’opposto Baldazzi è la nostra certezza, e i liberi Sommavilla, di ritorno, ed El Moudden completano un gruppo interessante”.Il campionato si preannuncia duro: “Il nostro girone è di alto livello, con squadre rinforzate come Reggio Emilia, Belluno, Savigliano e Mirandola. Ogni partita sarà una battaglia, non ci sono squadre deboli. L’obiettivo primario è mantenere la categoria, ma vogliamo una stagione di vertice”.
La rosa 2025-2026: Palleggiatori: Selleri, Guerriero; Schiacciatori: Maiocchi, Baciocco, Gola, Pinali; Centrali: Andriola, Simoni, Zanini, Toajari; Opposti: Baldazzi, Cremonesi; Liberi: El Moudden, Sommavilla.
Foto di Pierangelo Gatto