×
A2 MeF

Pallavolo A2F – Due mesi all’inizio del campionato: ha preso il via a stagione delle Black Angels

Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione della Bartoccini +energia Perugia. Le Black Angels prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A2 Fineco, con l’esordio fissato il 5 ottobre (20.30) in casa della Futura Giovani Busto Arsizio. Il Presidente Antonio Bartoccini e la dirigenza hanno puntato sulla conferma in panchina di Stefano Micoli, coach di ‘curriculum’ e su un roster di alta qualità, con giocatrici esperte e giovani dalle grandi potenzialità.

Una ripresa anticipata, rispetto alle altre squadre, per preparare al meglio una stagione molto intensa e con diversi turni infrasettimanali. Mercoledì 5 agosto le Black Angels si sono ritrovate al Pala Barton Energy per il primo allenamento, diviso tra parte atletica e palla. Stesso programma anche per i prossimi giorni, con l’aggiunta dei pesi la mattina e di qualche seduta in piscina. Domenica 9 ci sarà il primo giorno di riposo. Per le amichevoli se ne parlerà a settembre.

Prima di riprendere contatto con il taraflex, società, staff e giocatrici si sono dati appuntamento (martedì 4 agosto) presso l’Hand Made Cafè in via Pontani a Perugia. Una serata piacevole, che ha visto la presenza del Presidente Antonio Bartoccini, del ‘padrone di casa’ Ciro Iacone (vice Presidente), dell’altro ‘vice’ Gianluca Gargaglia e dei consiglieri Stefano Gatti e Sergio Castellani. E’ passato per un saluto, di rientro in Umbria da alcuni impegni di lavoro, anche Sergio Marinangeli amministratore delegato di +energia, nuovo title sponsor delle ‘Black Angels’.
“In questi momenti – ha dichiarato il Presidente Antonio Bartoccini – c’è sempre un pizzico di emozione. Diamo il via alla nostra decima stagione di serie A, con l’obiettivo di fare bene e provare a riconquistare quello che abbiamo perso lo scorso anno. Riteniamo di aver costruito un roster di alta qualità e siamo curiosi di vedere quali risultati produrrà il campo. Siamo ormai una realtà consolidata nel mondo del volley femminile italiano e spero che quest’anno i tifosi ci sosterranno ancora di più”.

Emozionato e carico al punto giusto anche il coach Stefano Micoli: “Ci siamo ritrovati qualche giorno prima – dichiara lo stesso tecnico – perché le ragazze erano ferme da troppo tempo. In questi giorni lavoreremo molto sulla parte fisica, ma anche su quella tecnica: c’è bisogno di riprendere confidenza con il pallone e con alcuni fondamentali. Ci attende un campionato lungo e molto dispendioso. Non ci nascondiamo: partiamo per vincere, anche se in A2 le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Spero che i tifosi ci staranno vicino così come hanno fatto nel finale della scorsa stagione”.
A disposizione di Micoli lavoreranno le tredici giocatrici annunciate (di seguito il roster), con l’aggiunta fino al 27 agosto della giovane schiacciatrice Noemi Fiorucci classe 2009. Fiorucci di proprietà delle Black Angels, nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di B2 con Marsciano.

IL ROSTER – Sui lati, Stefano Micoli e Guido Marangi potranno contare su Natasza Ornoch, Alessia Fiesoli, Francesca Michieletto e Carolina Martinelli. In regia spazio alle qualità di Cecilia Nicolini e alla voglia di emergere di Giovanna Fratangelo. Nel ruolo di opposto si punterà sulla potenza di Lena Scharmann e sulla gioventù di Sofia Biagianti. Al centro Giulia Mancini e Claudia Consoli rappresentano due innesti di altissimo livello, senza dimenticare chiaramente le doti di Valentina Colombo. Nel ruolo di libero spazio a Stefania Recchia e Aurora Brambilla.