#B1FVolley – Aduna Padova le parole d’ordine sono intensità ed entusiasmo (foto)

Agli ordini del tecnico Lorenzo Amaducci è partita ufficialmente la preparazione del gruppo di B1/C/Under 18 dell’Aduna Volley Padova.
Il gruppo della prima squadra farà ancora leva sulle confermate Fenice, Volpin, Ramon e Facco alle quali si sono aggiunte i nuovi acquisti Gallo, Rossetto, Salimbeni e Frison. Con loro un nugolo di promettenti ragazze che si alterneranno tra prima squadra e Serie C/Under 18, tutte atlete nate negli anni 2000 e 2001: la palleggiatrice Silvia Bortolato; le schiacciatrici Rita Zecchin, Dana Annoni
Alessia Mangini, Giorgia Turri ed Emma Tolin; le centrali Sara Bizzo, Anna Menegaldo; il libero Irene Trevisan.
A completare il quadro anche alcuni nuovi innesti: il libero Annalisa Marcon, proveniente dal Vispa Volley; le schiacciatrici Valentina Albrizio e Sara Bissaro, prelevate, rispettivamente, dalla Pallavolo Stra e dal PGS Legnaro; la centrale Gaia Fassina lo scorso anno al Valsugana ma di proprietà del Cadoneghe.
“Il nostro intento era quello di formare un unico gruppo allargato che ci permettesse di allenarci sempre con la massima intensità– spiega Lorenzo Amaducci,– . Per quanto riguarda le giovani, abbiamo puntato su atlete di talento ma umili, che abbiano voglia di mettersi alla prova confrontandosi con un livello alto come quello della B1. La speranza è che durante l’anno possano imparare molto dalle compagne più esperte, ma allo stesso tempo che siano in grado di trasmettere il proprio entusiasmo a tutta la squadra”.