#Pallavolo – Nicola Negro soddisfatto della trasferta in Slovenia della sua Trento

Si è chiusa con un bilancio positivo la trasferta in Slovenia della Delta Informatica Trentino. Dopo l’allenamento congiunto con il Calcit tenutosi venerdì pomeriggio, ieri le gialloblù hanno preso parte a Kamnik ad un triangolare con Mladost Zagreb e il Calcit Ljubljana, chiudendo al secondo posto.
“E’ stato un weekend estremamente positivo – spiega Nicola Negro il tecnico della Delta – nel quale abbiamo offerto ottime prestazioni al cospetto di due formazioni di livello internazionale. La squadra ha compiuto un ulteriore passo in avanti rispetto alle precedenti uscite ed ho ricevuto indicazioni interessanti da tutte le atlete.”
Fondriest e compagne hanno chiuso il torneo al secondo posto con un bilancio di una vittoria ed una sconfitta, alle spalle del Calcit. La Delta Informatica ha superato il Mladost Zagabria 3-0  (26-24, 25-14 e 25-23), che soprattutto nel secondo set hanno mostrato un’ottima pallavolo: top scorer Fiesoli con 12 punti personali e il 42% in attacco, in doppia cifra pure la greca Kiosi con 10 punti, il 35% a rete e 2 muri. Nella seconda gara con il Calcit Ljubljana ha ceduto 1-2 (25-14 24-26 e 15-25). Tra le fila trentine da segnalare gli 11 punti di Kiosi, i 10 di Fiesoli ma anche i 3 muri a testa firmati dalle centrali Fondriest e Moretto e il 78% in ricezione fatto registrare dal libero Zardo.

Foto Luca Scatena