#Pallavolo Champions maschile – Perugia lotta cinque set, ma vince anche in Belgio

Obiettivo centrato. Perugia coglie il terzo successo della Champions League in Belgio sul difficile campo del Roeselare. Per farlo deve giocare e lottare per cinque set, perché il club belga ha conbfermato la sua bravura soprattutto in casa. Se qualcuno pensava che il match sarebbe stato una passeggiata per la capolista della SuperLega si sbagliava di grosso. De Cecco e compagni hanno dovuto sudare e lottare per avere ragione di un avversario che ha messo in mostra una grande difesa e belle individualità come Tuerlinckx e Verhanneman.
I padroni di casa hanno vinto il primo set dopo una bella accelerazione nella fase centrale e nel secondo ha condotto il gioco sino al 22-19, prima di essere rimontata dai perugini spinti da una bella serie al servizio di Zaytsev. La Sir che ancora una volta ha presentato un Atanasijevic incontenibile ha dominato il terzo parziale, ma nel quarto non ha saputo spingere a sufficienza sull’acceleratore ed è stata costretta al tie-break in cui è emersa la sua maggiore qualità a muro e in attacco.
Terza partita, terza vittoria: gli umbri continuano a guidare il loro gruppo ed hanno un bel pezzo di qualificazione alla fase successiva già in tasca.
Knack Roeselare – Sir Colussi Sicoma Perugia 2-3 (25-21, 25-27, 15-25, 25-21, 12-15)
Knack Roeselare: Trinidad 1, Kindt 6, Coolman 13, Tuerlinckx 21, Verhanneman 16, Van de Velde 12, Dejonckheere (L), Robbe (L), Fornes, Depovere, Konings 1, Van hirtum 2. N.E. Orczyk. All. Rousseaux.
Sir Colussi Sicoma Perugia: De Cecco 3, Zaytsev 14, Podrascanin 17, Atanasijevic 27, Russell 11, Anzani 7, Colaci (L), Cesarini (L), Shaw 1, Ricci 0, Berger 1. N.E. Siirilä, Della uLnga, Andric. All. Bernardi.
Arbitri: Rodriguez Jativa e Aro.