Pallavolo SuperLega – Cormio: “lo sono contento che Ivan resti e anche lui è felice”

Il direttore generale e uomo mercato della Lube campione d’Italia Giuseppe Cormio, dichiara chiusa la campagna trasferimenti di Civitanova e conferma che Ivan Zaytsev rimarrà un giocatore biancorosso, riassumendo cosa è accaduto riguardo l’opposto azzurro nelle ultime settimane in una intervista di Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata.
MERCATO CHIUSO – “Il nostro mercato era chiuso da tempo, poi si è palesata Milano che ha chiesto Ivan. Avendo l’idea di dare più spazio a Yant che può esplodere, liberandoci a malincuore di Lucarelli, abbiamo pensato fosse il momento per lanciare anche Garcia Fernandez. Milano in cambio ha proposto Patry, dovevamo capire se prenderlo o girarlo e magari prendere un altro opposto più giovane, un vice Gabi”.
LAGUMDZIJA – “Avessimo preso lui o Patry, tanto valeva tenersi Zaytsev in un discorso finalizzato a dare spazio a Gabi. Non c’è mai stata una trattativa per l’opposto turco, se non quando Piacenza subito dopo la finale ci ha contattato poiché interessata a Zaytsev. La volontà della società è e resta quella di creare una Lube futuribile e non avevamo intenzione di cedere gli italiani, tanto che da tempo avevamo bloccato i due centrali stranieri”.
LE RAGIONI DI IVAN – “Lunedì sono andato a Milano a parlare di persona con il presidente Fusaro e lui mi ha ribadito l’offerta che aveva fatto a Ivan. Poi ho parlato col giocatore e capito le sue ragioni per dire no. Stop, ci abbiamo messo una pietra sopra prima ancora che Modena e Piacenza ufficializzassero i loro ultimi acquisti. lo sono contento che Ivan resti e anche lui è felice”.
LE MOTIVAZIONI – “Ripeto, Ivan è contento di rimanere, anzi si sente molto motivato. Dopo una stagione complicata per l’operazione e qualche partita di playoff non giocata ai suoi livelli, vuol far vedere quale è il vero Zaytsev. Diciamo che la scorsa annata era il titolare sicuro, nella prossima lui e Gabi partiranno in assoluta parità. Comunque queste sono cose tecniche, non mi riguardano e ci penserà coach Blengini, io la formazione la conosco nello spogliatoio solo prima della gara”.