Pallavolo Mercato – Il centrale Michele Deserio a Bari

La Pallavolo Bari dopo aver puntellato il reparto di schiacciatori con l’arrivo di Ferenciac e Cascio e completato quello degli opposti con la conferma di Petruzzelli, il Dg Laforgia ha chiuso l’accordo con il centrale Michele Deserio, classe ’96, originario di Grumo Appula, in forza alla Shedirpharma Folgore Massa Lubrense (A3) nella scorsa stagione.
Cresciuto nella cantera della Materdomini Castellana Grotte (con cui si laurea vice campione d’Italia U19 nel 2015 e disputa due campionati di serie A2), il nuovo rinforzo biancorosso torna in Puglia dopo la parentesi in B con la VBA Olimpia Sant’Antioco e la sua definitiva consacrazione in Campania, sempre a Massa Lubrense, dove vive cinque annate molto positive coronate dalla promozione in A3 nel 2021.
“Dopo cinque stagioni splendide vissute a Massa Lubrense, dove sono cresciuto tanto sia come uomo che come giocatore, ho colto al volo l’occasione di avvicinarmi a casa e prendere parte ad un progetto sportivo così ambizioso – le prime dichiarazioni di Deserio -. Arrivo a Bari con tanta voglia di lasciare il segno nella storia di questa società. Sta nascendo un roster forte, con giocatori di esperienza e personalità per la categoria che andremo ad affrontare. A mio parere siamo tra le migliori otto squadre del campionato. L’unione del gruppo sarà determinante per il raggiungimento dell’obiettivo playoff – precisa -. Sarà un grande piacere ritrovare nello spogliatoio tanti amici come Paul Ferenciac e Gabriele Parisi e condividere con loro la missione di portare la Pallavolo Bari più in alto possibile. Sono convinto che quest’anno faremo divertire tanto il pubblico del PalaFlorio. Daremo filo da torcere a chiunque, lottando su ogni pallone”.