Pallavolo Mercato – Il polacco Łukasz Ciupa per l’attacco di Casarano

Casarano si assicura, per la stagione sportiva 2022-2023, le prestazioni dello schiacciatore polacco Łukasz Ciupa, reduce dalla doppia stagione vissuta nel massimo campionato ungherese (ha difeso i colori del Kazincbarczika), competizione nella quale è stato nominato miglior battitore e miglior schiacciatore.

Łukasz Ciupa, classe 1991, 194 cm, dotato di un’elevazione di 342 cm con rincorsa e 318 cm da fermo, affronterà per la prima volta un campionato italiano, avendo finora disputato con ottimi rendimenti diverse stagioni tra Polonia, Francia, Slovacchia e Ungheria, oltre ad aver collezionato numerosi titoli e premi individuali nel corso delle attività giovanili: si è sempre contraddistinto per le sue grandi doti da attaccante e per una buona fase di muro e di ricezione.

Queste le prime parole dell’attaccante polacco: “Sono felice ed entusiasta di trasferirmi in Italia e giocare per il Casarano Volley. Ho sempre voluto mettermi alla prova nel campionato italiano e non vedo l’ora che inizi la preparazione e la stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutto lo staff societario e tecnico e i compagni di squadra. A presto”.