Pallavolo SuperLega – Nemanja Petric e Giulio Pinali protagonisti dell’amichevole con Grottazzolina

(Laerte Salvini per Ivolleymagazine.it) Siena vince senza troppi problemi l’amichevole con Grottazzolina (4-0) con la possibilità per Montagnani di avere finalmente a disposizione tutti gli elementi del roster. Grande protagonista di giornata è stato il neo campione del mondo Giulio Pinali con 19 punti, schierato subito titolare da Montagnani al pari dell’esperto Nemanja Petric, autore con 16 punti di una prova di grande solidità e dell’olandese Van Garderen. I tre nuovi arrivi di Siena hanno giocato i primi tre set con alte percentuali di attacco e difesa prima di lasciare spazio a Pereyra in posto due con la coppia di martelli formata da Raffaelli e Ngapeth.
A parlare a fine partita è l’ex Modena Petric che analizza il suo ritorno in campo: “Sono contento di essere finalmente qui con la squadra, le amichevoli aiutano a sentire il ritmo gara, quindi sono contento di prendere parte a questi momenti e lo sono anche per il risultato scaturito dal campo. La cosa importante è allenarci al meglio e trovare il giusto ritmo in vista del campionato. Dobbiamo sfruttare queste amichevoli per trovare la nostra identità e il 28 contro Perugia sarà un test importante”.
Petric è uno dei più esperti del gruppo e sarà chiamato a condurre Siena con il suo carisma verso importanti obiettivi: “Conosco già tanti ragazzi che fanno parte di questo gruppo, ma abbiamo bisogno di stare insieme e di aumentare l’affiatamento. Io sono entusiasta di questa avventura, mi trovo bene qui. Lavoriamo bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Avremo ancora tre amichevoli prima dell’inizio del campionato, saranno importanti e utili per noi e per il coach e lo staff tecnico”.
Siena sarà al via del quadrangolare “Spirito di squadra” a Gubbio assieme ad Hebar, Cisterna e Taranto. Nel fine settimana si svolgerà il torneo e ci saranno indicazioni importanti per coach Montagnani in vista del sempre più vicino esordio in Superlega. L’opposto Pinali si è subito calato nel ruolo come dimostrano i numeri dell’ultima amichevole e come l’ex Trento anche Petric e Van Garderen hanno hen figurato. Sensazioni positive che dovranno trovare conferma nelle prime giornate di una Superlega sempre più vicina sul calendario.