Pallavolo Coppa Italia M – Perugia: la vittoria n.24 porta le finali romane

I Block Devils rispettano il pronostico nei quarti di finale e superano al PalaBarton 3-0 la Top Volley Cisterna staccando il pass per la kermesse di Roma del 25 e 26 febbraio quando i ragazzi del presidente Sirci cercheranno di difendere la coccarda tricolore cucita sul petto.
Due set condotti con autorità dai bianconeri che murano tutto tra vincenti e toccate ed attaccano con percentuali altissime. Nel terzo parziale i padroni di casa vanno ancora avanti fino al 22-17. Quando i titoli di coda sembrano ormai prossimi la formazione di coach Soli ha una reazione d’orgoglio e torna a contatto. Decisivo l’errore finale al servizio di Dirlic.
Numeri del match tutti a favore della squadra di Anastasi, in particolare in ricezione (50% di positiva contro 29%) ed in attacco (49% di efficacia contro 36%).
Mvp della sfida il capitano di Perugia Wilfredo Leon che chiude con 11 punti e 3 terrificanti ace. Doppia cifra in casa Sir Safety Susa anche per Rychlicki con 10 palloni vincenti, 7 a testa per Semeniuk, Flavio e Russo (con 3 muri), 6 per un eccellente Giannelli in cabina di regia. Sempre presente in seconda linea l’inossidabile Colaci che chiude con il 70% in ricezione.
Sir Safety Susa Perugia – Top Volley Cisterna 3-0 (25-18, 25-18, 25-23)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 7, Flavio 7, Rychlicki 10, Leon Venero 11, Russo 7, Colaci (L), Plotnytskyi, Cardenas Morales. N.E. Piccinelli, Herrera Jaime, Solé, Ropret, Mengozzi. All. Anastasi.
Top Volley Cisterna: Baranowicz 2, Gutierrez 1, Zingel 10, Dirlic 7, Sedlacek 2, Rossi 4, Staforini (L), Mattei, Catania (L), Kaliberda 6, Bayram 6, Martinez. N.E. Lostritto, Zanni. All. Soli.
ARBITRI: Pozzato e Lot.