Pallavolo Mercato – Sofia Rebora al “centro” della Futura Giovani

Da una conferma a una novità assoluta, il secondo tassello della Futura Volley non tradisce le attese andando a riempire anche una delle caselle centrali, lei è Sofia Rebora (classe 1993 179cm).
Reduce dalla cavalcata trionfale dalla passata stagione con la casacca di Roma, valsa anche Coppa Italia e promozione diretta, la genovese porta in dote un baglio di esperienza carico e completo a cui fanno da corredo anche i numeri, che dicono di ben 149 punti messi a segno nelle 21 gare disputate. Un concentrato di esplosività, grinta e carattere da vendere sono solo alcune delle doti principali di un’atleta che non necessita di molte ulteriori presentazioni.
Volgendo uno sguardo indietro nel tempo agli inizi della sua carriera, Sofia muove i primissimi passi nell’AGV Campomorone, nei pressi di casa, e poi con il Volley Genova dove si gioca da prima le categorie giovanili arrivando fino al salto dalla serie C alla B2. Nella stagione 2013/14 inizia la cavalcata verso il volley dei grandi con la chiamata in B1 a Parma e poi subito il salto l’anno successivo in serie A2, da cui piovono conferme a ripetizione nell’ordine con le maglie di Montichiari, Olbia, Trentino e Mondovì. Nella stagione 2020/21 arriva la chiamata delle giallorosse della capitale con le quali basta una sola stagione per conquistare la promozione nella massima categoria. Il matrimonio con il team della capitale continua per altri due anni, in cui dopo la retrocessione, è immediato il riscatto nella stagione appena passata, dominata in lungo e in largo con la seconda promozione conquistata e anche la Coppa Italia alzata al cielo nella notte di Bologna.

Foto di Marika Torcivia