#Pallavolo A2 maschile – Roma punta sulla “fresca” regia dell’azzurrino Lorenzo Sperotto

Giovane e di talento. È sicuramente uno dei giocatori più promettenti a livello italiano, un alzatore dalle buone mani e dalla sapienza tattica, Lorenzo Sperotto è l’ennesimo volto nuovo della Roma Volley che si sta formando. Molti tecnici hanno messo gli occhi su di lui per farlo diventare un giocatore di alto livello, la pensa così anche il coach giallorosso Mauro Budani che vede nel giovane le qualità per poter diventare il futuro alzatore della squadra romana, impegnata nel prossimo campionato di Serie A2 maschile.
Diciannove anni, 190 centimetri di altezza, nato a Mirano in provincia di Venezia, Lorenzo dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferirà a Roma dove si iscriverà alla facoltà di Scienze Applicate.
Sperotto è un altro talento prodotto da quella autentica fucina di atleti del Volley Treviso, con cui si è messo in mostra da giovanissimo nei campionati nazionali di categoria (tricolore under 15 nel 2014 e 2015). Lunga e positiva la sua avventura nelle file delle squadre azzurre iniziata con le selezioni nel 2014 e continuata sino a pochi giorni fa con la partecipazione all’Europeo Under 20 in Belgio e Olanda.
Negli ultimi tre campionati ha giocato nel Club Italia tra serie B e A2: “Come primo anno fuori dal Club Italia sono contento e orgoglioso di essere arrivato a far parte della Roma Volley – ha detto Sperotto – perché ho colto in questa società l’entusiasmo di aver conquistato la serie A2 e voglio condividere con loro il progetto di riportare nella città di Roma il volley di alto livello. Il campionato si prospetta molto impegnativo e stimolante, ma sono convinto che con la forza del gruppo si potrà fare bene. Sono felice di lavorare a fianco di Joel Bacci che potrà fornirmi ulteriori consigli tecnici e tattici per il mio ruolo”. Poi sull’esperienza azzurra. “Da poco sono tornato dall’Europeo U20 in Olanda e Belgio dove non siamo stati in grado di esprimere al meglio le nostre reali potenzialità e infatti ci siamo posizionati solo al settimo posto. Per questo sono già carico per la prossima stagione e disposto a dare il massimo”.